La famiglia Lorenzi è una garanzia nel campo dell’ospitalità
Da tre generazioni gestisce il rifugio Scoiattoli costruito da Lorenzo Lorenzi nel lontano 1969. Nato come classico rifugio di alta montagna dal panorama incredibile, oggi lo Scoiattoli è conosciuto per i concerti di musica dal vivo, gli eventi e l’ottima cucina grazie all’intraprendenza dei figli Claudia e Guido e i nipoti Alessandro e Gaia.
“Ciasa Lorenzi” è il naturale evolversi di questa passione per la propria professione che ha portato la famiglia a volersi cimentare in questa nuova avventura: un hotel a conduzione famigliare nel centro di Cortina con ristorante annesso.
Aria nuova, entusiasmo e tradizione si respirano nelle sale del ristorante e nel bar rinnovato. Lo stesso logo scelto per identificare l’hotel ha un significato profondo che lega Ciasa Lorenzi agli usi e costumi di Cortina d’Ampezzo. Si tratta dell’antico “segno di casa”: ogni capofamiglia aveva il suo inciso oltre che sugli attrezzi da lavoro, sulla trave di colmo della propria abitazione. Il segno era trasmissibile agli eredi, che dovevano modificarlo per renderlo proprio. Il forte legame con il territorio si percepisce dalla scelta degli arredi in legno tipici montani e dallo stesso nome dell’hotel, “ciasa” cioè “casa” in ladino ampezzano.
Tradizione e innovazione, professionalità e calore: ecco le ragioni per cui un soggiorno a Ciasa Lorenzi lascerà un “segno” nel cuore e nei ricordi dei suoi ospiti.